Assicurazione sulla vita
L’assicurazione vita è un tipo di polizza assicurativa che offre protezione finanziaria ai beneficiari designati in caso di morte dell’assicurato. In pratica, l’assicurato paga premi regolari all’assicuratore e, in cambio, l’assicuratore garantisce di pagare una somma di denaro ai beneficiari designati quando l’assicurato muore.
Ci sono diverse tipologie di assicurazioni vita, tra cui le polizze a termine e le polizze a vita intera. Le polizze a termine hanno una durata limitata, ad esempio 10, 20 o 30 anni, e pagano solo se l’assicurato muore durante il periodo di copertura della polizza. Le polizze a vita intera, invece, coprono l’assicurato per tutta la vita e offrono anche un valore di cash surrender, ovvero un valore di riscatto che l’assicurato può incassare se decide di interrompere la polizza.
L’assicurazione vita è spesso utilizzata come strumento per proteggere i propri cari in caso di morte prematura dell’assicurato. Può anche essere utilizzata come forma di investimento, poiché alcune polizze offrono anche una componente di accumulo di valore che cresce nel tempo.
In ogni caso, l’assicurazione vita è un contratto importante che richiede attenzione e cura nella scelta delle opzioni e delle coperture da sottoscrivere, pertanto è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista del settore per una corretta e completa valutazione delle proprie esigenze e della copertura più adatta.
Politiche con copertura del richio puro
A seconda del tipo di evento coperto dal contratto, queste polizze possono essere suddivise in tre categorie principali: assicurazione sulla vita con prestazioni di sopravvivenza, con prestazioni di morte e polizze di assicurazione sulla vita mista che forniscono prestazioni di sopravvivenza e morte.
- Per le assicurazioni sulla vita con prestazioni di sopravvivenza, la compagnia di assicurazione può impegnarsi a pagare una rendita fissa per l’intera vita della persona assicurata, può fornire una rendita temporanea fino a una data precedentemente concordata o può fornire una rendita (o una somma forfettaria) al beneficiario a una data prestabilita, se la persona assicurata è ancora viva in quella data.
- Esistono fondamentalmente due tipi di polizza assicurativa in caso di decesso : la società accetta di versare una somma forfettaria o una rendita al beneficiario, in caso di decesso dell’assicurato entro un determinato termine o senza limiti di tempo.
- Infine, le polizze assicurative sulla vita miste sono essenzialmente una combinazione delle prime due: ad esempio, la società può garantire il pagamento di una somma forfettaria o di una rendita al beneficiario a una data prestabilita se la persona assicurata è ancora in vita o prima di tale data se muore l’assicurato.
Piano di accumulo semplice di AXA Assicurazioni
Frazionamento mensile
Possibilità di frazionare il premio su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Flessibilità operativa
Easy Plan è il piano di accumulo flessibile e personalizzabile che premia la fedeltà.
Durata del piano da 10 a 25 anni
Per chi cerca opportunità di rendimento nel breve e lungo termine.
Consulenza del tuo Agente AXA
Per sapere di più su Easy Plan chiedi al tuo Agente AXA.
La tua tabella dei prezzi
Cerchi un’opportunità di rendimento nel medio e lungo termine? Scegli il piano più adatto alle tue esigenze.
BASE
- Durata del piano da 10 a 25 anni
- Premio ricorrente mensile con importo minimo
STANDARD
- Durata del piano da 10 a 25 anni
- Premio ricorrente semestrale con importo minimo
ADVANCED
- Durata del piano da 10 a 25 anni
- Premio ricorrente annuale con importo minimo
- Emergency Medical Services
Piani di Risparmio e Investimento Sicuro
Per chi cerca opportunità di rendimento nel medio e lungo termine, Easy Plan consente di scegliere come configurare il piano di accumulo: durata del piano da 10 a 25 anni, frazionamento del premio su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale e importo del premio, unico ricorrente, con un minimo di 1.200€ annui o anche di 900€ annui in caso di frazionamento mensile.
Non rinunciare alle opportunità dei mercati
Con Easy Plan puoi proteggere il capitale investito nella Gestione Separata Gestiriv e puntare alle performance dei mercati finanziari investendo nella componente Unit Linked. Inoltre puoi modificare le proporzioni di investimento con un massimo del 60% da destinare alla componente a Gestione Separata e un minimo del 40% nella componente Unit Linked.
Chiedi al tuo Agente di fiducia
Non avere difficoltà a chiamarci, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento