Assicurazione Salute
Una polizza salute è un tipo di assicurazione che copre i costi medici e sanitari di una persona in caso di malattia, infortunio o interventi chirurgici. Questa polizza può includere diverse coperture, come la copertura ospedaliera, la copertura delle visite mediche, la copertura dei farmaci e dei test diagnostici, la copertura delle terapie riabilitative e molto altro.
Solitamente, le polizze salute possono essere acquistate sia da singoli individui che da aziende per i propri dipendenti. Le condizioni e i premi per la polizza variano a seconda della compagnia assicurativa e della copertura richiesta.

Perché è necessaria una copertura sanitaria
In molti Paesi, l’assicurazione sanitaria è obbligatoria o fortemente incentivata per garantire l’accesso alle cure mediche a tutti i cittadini. In ogni caso, una polizza salute può offrire una maggiore tranquillità economica e la possibilità di accedere a cure mediche di qualità senza dover affrontare spese impreviste e onerose.
-
  Accesso a cure mediche: una polizza salute ti dà accesso a cure mediche quando ne hai bisogno, senza dover preoccuparti dei costi elevati associati alle visite mediche e alle terapie.
-
  Copertura finanziaria: una polizza salute può coprire i costi di visite mediche, cure ospedaliere, farmaci, analisi di laboratorio e altro ancora, riducendo il costo delle cure mediche a cui devi accedere.
-
  Prevenzione: molte polizze salute offrono programmi di prevenzione, come esami di routine e screening, che possono aiutarti a prevenire malattie o individuarle precocemente.
-
  Riduzione dello stress: quando sei coperto da una polizza salute, non devi preoccuparti di dover pagare spese mediche impreviste o di dover trovare i soldi per cure costose. Ciò può ridurre lo stress e l'ansia associati alla cura della propria salute.
-
  Miglioramento della salute a lungo termine: con una polizza salute, puoi accedere a cure mediche regolari e prevenire o gestire le condizioni di salute a lungo termine, il che può migliorare la tua qualità della vita.
-
  Tasse: in alcuni paesi, avere una polizza salute può offrire vantaggi fiscali, come detrazioni fiscali o crediti d'imposta.
In generale, avere una polizza salute ti dà la tranquillità di sapere che puoi accedere alle cure mediche quando ne hai bisogno, riducendo il costo delle cure e migliorando la tua salute a lungo termine.

Perché proteggerti con Protezione Salute di AXA
Accesso rapido alle cure mediche
Una corsia preferenziale per accedere alle migliori prestazioni mediche in modo veloce, senza lunghe liste d’attesa.
Protezione di grande valore
Anticipo delle spese di cura presso centri medici del network AXA e un massimale fino a 5 milioni di euro per affrontare i costi sostenuti nelle cliniche e nelle strutture scelte da te.
Check Up gratuito
Ti offre un primo check up medico gratuito per prevenire l’insorgere di malattie e diagnosticare in tempo eventuali fattori di rischio.
Consulenza medica h24/7
In caso di malattia o infortunio, hai sempre a tua disposizione il consulto di un medico generico, un pediatra, un cardiologo, un ortopedico e un ginecologo.
La tua tabella dei prezzi
Scegli il piano sanitario migliore in base alle tue esigenze.
Base
- Visite Specialistiche
- Ricoveri, interventi e day hospital
- Pre e post ricovero
STANDARD
- Visite Specialistiche
- Ricoveri, interventi e day hospital
- Pre e post ricovero
- Grandi interventi chirurgici
Top
- Visite Specialistiche
- Ricoveri, interventi e day hospital
- Pre e post ricovero
- Grandi interventi chirurgici
- Gravi malattie
Il consiglio
Con Protezione Salute puoi accedere alle migliori prestazioni mediche, in modo veloce e senza le liste d’attesa della sanità pubblica. Nel 2017, 12 milioni di persone hanno rinunciato alle cure del Servizio Sanitario Nazionale per via delle lunghe liste d’attesa.
Chiedi al tuo Agente di fiducia
Non avere difficoltà a chiamarci, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento